Questo sito contribuisce alla audience de

VIDEO - Christof Innerhofer: "Mi sento competitivo e so che posso lottare per vincere"

Sci AlpinoSci alpino maschile

VIDEO - Christof Innerhofer: "Mi sento competitivo e so che posso lottare per vincere"

Una videointervista a Christof Innerhofer realizzata da FISI TV nella quale il 33enne di Gais dice di aver cambiato preparazione e di sentirsi molto meglio rispetto agli ultimi anni.

"Ho 33 anni, indosso la tuta da gara e sono ancora in giro non perché so che posso fare un podio come negli ultimi tre anni, ma perchè sono convinto che posso vincere molto di più e spero che ci riuscirò - dice un carichissimo Inner -. Mi sento competitivo quest'anno, so quello che ho sbagliato l'anno scorso e so come fare meglio. Sono in giro da tanti anni, ho abbastanza esperienza. L'errore alle Olimpiadi, ad esempio, purtroppo mi è servito per arrivare sul podio ad Aare o per arrivare quinto ed essere primo fino al penultimo intermedio a Kvitfjell. Quindi è importante imparare dagli errori. L'anno scorso mi sono fatto influenzare da cose che sono successe intorno a me, cose che mi hanno dato fastidio, e a volte poco prima della partenza ho perso la concentrazione. Un po' di sfortuna e un po' di errori miei ed è andata così".

"Sono sempre andato almeno una volta sul podio, ma non sono soddisfatto perché so che non ho fatto quello che posso - continua Innerhofer -. Ho fatto bene a cambiare completamente la preparazione atletica, perché adesso fisicamente sto bene e non ho più dolori. Il mio lavoro è diverso rispetto a cinque anni fa, allora il mio quadricipite era anche un pelino più grosso. Se uno vuole fare l'atleta per tanti anni, fisicamente bisogna cambiare. Tecnicamente sono migliorato tanto, sto facendo tantissimo allenamento in gigante ed è una cosa che serve sempre. Il mio obiettivo è di sciare veloce, divertirmi e confermare in gara i risultati che ho fatto l'anno scorso nelle prove. Le mie preferite sono Wengen, Kitzbühel e Bormio. Mi piace la sensazione quando metto i bastoni fuori dal cancelletto, l'adrenalina che sento e la voglia di essere più veloce. Io non mollo".

Qui sotto la videointervista a Innerhofer, buona visione!

Video : Intervista pre-stagione con Christof Innerhofer | FISI TV

© RIPRODUZIONE RISERVATA
30
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Popovic, finali amare: per Leona c'è una rottura parziale del crociato dopo il volo nella 2^ manche dello slalom di Saalbach

Popovic, finali amare: per Leona c'è una rottura parziale del crociato dopo il volo nella 2^ manche dello slalom di Saalbach

Come si temeva, il ginocchio sinistro della specialista croata ha subito lesioni abbastanza importanti, compreso un danno al collaterale mediale e una contusione ossea. Nei prossimi giorni si deciderà se optare per la terapia conservativa o procedere con intervento chirurgico.