Werner Franz entra nello staff tecnico dei discesisti austriaci

Werner Franz entra nello staff tecnico dei discesisti austriaci
Info foto

Getty Images / AFP

Sci AlpinoSci alpino maschile

Werner Franz entra nello staff tecnico dei discesisti austriaci

La squadra austriaca maschile della velocità, reduce da una stagione molto difficile tra infortuni e risultati decisamente al di sotto delle attese (l’unico a vincere è stato addirittura Marcel Hirscher nel superG di Beaver Creek) vede l’ingresso nello staff tecnico di un grande del passato, Werner Franz.

La notizia è stata riportata da krone.at ma non è ancora ufficiale, lo diventerà quando verranno svelate le squadre austriache per l’inverno 2016-2017 nei prossimi giorni. Franz, 44enne carinziano, vincitore nella prima metà degli anni Duemila di una discesa e un superG di Coppa del Mondo e salito altre 17 volte sul podio, insieme al responsabile dei discesisti Florian Winkler aiuterà a tornare in alto gli uomini-jet del Wunderteam.

Passando a casa Svizzera, skionline.ch rivela due importanti rinnovi biennali delle attuali collaborazioni riguardanti i materiali per Ralph Weber e Justin Murisier. Il primo ha prolungato l’accordo con Head e sarà seguito dallo stesso skiman di Beat Feuz, il secondo con Völkl. Entrambi gli atleti quindi continueranno a sciare con i loro attuali materiali fino alla stagione olimpica 2017-2018.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social