Vola in Argentina anche la "C" maschile: Saracco e compagni a Ushuaia sino al 14 ottobre

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Sci Alpinoallenamenti azzurri

Vola in Argentina anche la "C" maschile: Saracco e compagni a Ushuaia sino al 14 ottobre

Mercoledì la partenza per il Sudamerica dell'ultimo gruppo della nazionale: convocati 10 azzurrini.

Oltre tre settimane sulle nevi argentine, come i più celebri ed esperti colleghi dei gruppi Coppa del Mondo e Coppa Europa.

Volano a Ushuaia anche i ragazzi della squadra C maschile, agli ordini del direttore sportivo del settore giovanile azzurro, Paolo Deflorian. Dieci i giovani che affronteranno la trasferta sudamerica, a partire da mercoledì 21 settembre e sino a venerdì 14 ottobre: convocati Fabio Allasina, Jonas Bacher, Andrea Bertoldini, Lorenzo Thomas Bini, Diego Bucciardini, Pietro Motterlini, Max Perathoner, Stefano Pizzato, Edoardo Saracco e Davide Seppi.

A seguire gli azzurrini sarà presente lo staff tecnico federale composto da Max Blardone, Alexander Ploner, Samuele Cadei, Marco Costa, Luca Rosi e Samuele Sentieri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
112
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Come procede il recupero di Lauren Macuga? A 5 mesi dal crac al crociato, bici e palestra avvicinandosi alla pista

Come procede il recupero di Lauren Macuga? A 5 mesi dal crac al crociato, bici e palestra avvicinandosi alla pista

Mentre tante statunitensi, compresa Mikaela Shiffrin, stanno ancora lavorando a Mammoth Mountain, facciamo il punto su una delle velociste più attese che, a fine novembre, ha visto svanire l'annata olimpica per un incidente banale in un allenamento di gigante, ma col ginocchio destro che ha ceduto. La classe 2002 nativa dello Utah procede in maniera positiva ed è attesa in pista per l'estate.