Il velocista transalpino, infortunatosi nuovamente in prova a Bormio tre mesi fa, ha ufficializzato la decisione di dire addio all'agonismo: vinse la classifica di discesa in Coppa Europa nel 2020/21, poi tanta sfortuna.
Si ritira un altro atleta francese con una certa presenza in Coppa del Mondo, anche se il palmares è ben diverso da compagni di squadra del calibro di Johan Clarey.
Victor Schuller, a 28 anni, dice basta con lo sci di alto livello e la sua ultima apparizione sarà quella di giovedì, in occasione della discesa dei campionati nazionali di Les Orres: i colleghi di “Ski Chrono” avevano già avuto notizia dal diretto interessato, nella giornata di ieri, sulla volontà di lasciare, con il velocista alsaziano che oggi ha reso nota la sua decisione. Per lui quattro vittorie in Coppa Europa, conquistando in due differenti stagioni il posto fisso per le discese di CdM dell'anno successivo, vincendo la classifica di specialità nel circuito continentale al termine di un 2020/21 che riassume la sfortunata carriera di Schuller, che si infortunò gravemente a Saalbach, nel marzo 2021 in Coppa del Mondo, poco prima di quella soddisfazione che, assieme ai quattro successi in CE, rappresenta il massimo raggiunto nel suo percorso.
A grandi livelli, infatti, il discesista classe '95 non è mai riuscito ad andare a punti, pur collezionando 24 presenze nel massimo circuito: quest'anno le ultime due, a Beaver Creek e in Val Gardena, prima di un nuovo infortunio, fratturandosi il polso sinistro in prova a Bormio. “Ho paura di farmi ancora male – ha ammesso a Ski Chrono – È ora di dire addio alle gare, per tre anni gli infortuni non mi hanno risparmiato e quello di Bormio è stato uno di troppo”.
Si parla ancora di Sci Alpino
Sci Alpino Maschile
Fabio Poncemi, Lunedì 23 Marzo, 18:05Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Lunedì 23 Marzo, 17:30Sci Alpino
Fabio Poncemi, Lunedì 23 Marzo, 14:55Sci Alpino
Fabio Poncemi, Lunedì 23 Marzo, 13:50Sci Alpino
Fabio Poncemi, Lunedì 23 Marzo, 11:50Sci Alpino Maschile
Fabio Poncemi, Domenica 22 Marzo, 21:00BOLLETTINO NEVE
| LOCALITÀ | I.APERTI | H. Min/Max |
|---|---|---|
| Folgarida | 21/23 | 10-125 cm |
| Carezza al lago | 13/13 | 50-70 cm |
| San Colombano Valdidentro | 11/12 | 35-100 cm |
| Racines Giovo | 7/8 | 10-85 cm |
| Corvara in Badia | 48/49 | 10-40 cm |
| Ultimo | 7/8 | 30-95 cm |
| Gressoney-La-Trinitè | 11/11 | 90-180 cm |
| Limone Piemonte | 15/16 | 60-280 cm |
SCARPONI, SCELTI DAI LETTORI
MAXISPORT
HEAD - raptor 60 bambino












52