Stagione finita per Patrick Küng. Beat Feuz in pista nelle prove di Wengen

Niente discesa di Santa Caterina Valfurva per Patrick Küng
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci alpino maschile

Stagione finita per Patrick Küng. Beat Feuz in pista nelle prove di Wengen

Non c’è pace per la squadra svizzera maschile della velocità (e non solo): il campione del mondo in carica di discesa Patrick Küng chiude in anticipo la stagione.

Il tendine rotuleo del ginocchio sinistro infortunato in luglio dà ancora problemi all’atleta del Canton Glarona, che fra tre giorni compirà 32 anni, per cui, d’accordo con i tecnici e i medici di Swiss Ski, Küng ha deciso di fermarsi per curarsi e curarsi per tornare in piena forma nella prossima stagione, nella quale dovrà difendere il suo titolo iridato nei Mondiali di casa a St. Moritz.

Dopo essersi lesionato lievemente il tendine rotuleo Küng è rimasto in Europa rinunciando alla trasferta in Sudamerica, poi ha cominciato regolarmente la stagione di velocità di Coppa del Mondo ma dopo la discesa della Val Gardena ha dovuto fermarsi. Ora lo stop definitivo, almeno per questa stagione.

La Svizzera della velocità dovrebbe però ritrovare Beat Feuz, anche lui reduce da un infortunio al tendine rotuleo, che la prossima settimana scenderà in pista a Wengen nelle prove e in base a come si sentirà deciderà se fare o meno la discesa di sabato sul Lauberhorn.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social