Stagione finita per Natko Zrnčić Dim

Stagione finita per Natko Zrnčić Dim
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci Alpino - Croazia

Stagione finita per Natko Zrnčić Dim

Brutte novità in casa Croazia. Natko Zrnčić Dim ha riportato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro in seguito ad un caduta rimediata nel corso delle prime prove cronometrate della libera di Val d'Isere

L'ormai leader del movimento croato dello sci alpino, al momento Ivica Kostelic ha preso parte unicamente a gare di secondo livello molto probabilmente per concedersi l'ultima passerella nello slalom di Zagabria, è caduto rovinosamente mercoledì scorso riportando diverse ferite ad entrambe le ginocchia.

Da subito lo staff medico si è reso conto che le condizioni del ginocchio sinistro di Natko erano serie e hanno richiesto un ulteriore analisi antoscopica che ha evidenziato purtroppo la rottura del legamento crociato anteriore. Lo sfrotunato sciatore che da come si legge da una nota redatta dalla Federazione Croata è già stato operato con successo al Trauma Hospital Akromion di Krapinske Toplice, dovrà ora osservare un lungo periodo di stop

Zrnčić Dim potrebbe tornare ad allenarsi a partire dal maggio prossimo in tempo per preparare la delicata stagione olimpica.

COLMARACTIVE CRO_SKI #ZRNCICDIM #CROSKI #SKI
© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Alexis Pinturault è tornato in pista a 3 mesi dal nuovo infortunio al ginocchio: nel 2025/26 lo vedremo in gigante

Alexis Pinturault è tornato in pista a 3 mesi dal nuovo infortunio al ginocchio: nel 2025/26 lo vedremo in gigante

Dopo il crac patito il 24 gennaio a Kitzbuehel, ecco il vincitore della coppa 2021 sulla neve di Tignes per la prima volta (dopo l'approccio con lo skialp nella sua Courchevel a fine marzo), puntando all'ultima stagione della carriera per vivere un altro sogno olimpico. Il campione transalpino punterà tutto sul gigante e, nel primo giorno in pista dall'infortunio, i suoi pensieri sono per Margot Simond.