Questo sito contribuisce alla audience de

Società Impianti Bormio: "Cominciati i lavori necessari per riportare la Coppa del Mondo sulla Stelvio"

Società Impianti Bormio: 'Cominciati i lavori necessari per riportare la Coppa del Mondo sulla Stelvio'
Info foto

Fisi Pentaphoto

Sci AlpinoSci alpino maschile

Società Impianti Bormio: "Cominciati i lavori necessari per riportare la Coppa del Mondo sulla Stelvio"

Il sito ufficiale della Federazione Italiana Sport Invernali ha incontrato, a margine della presentazione del progetto “Quando la Neve fa Scuola” Valeriano Giacomelli, amministratore delegato della Società Impianti Bormio, che fa chiarezza sulle voci che vorrebbero praticamente per sicuro il ritorno in Coppa del Mondo di Bormio.

"La carenza di precipitazioni nevose degli ultimi anni ci ha costretto a rinunciare a far disputare la discesa sulla Stelvio, una delle piste più tecniche del mondo, per l'impossibilità oggettiva di poter innevare fino al paese - dice Giacomelli -. Era ed è necessario un potenziamento degli impianti, tema sul quale abbiamo avuto incontri a tutti i livelli, con FISI, FIS, Coni, Regione Lombardia".

"Abbiamo raccolto l'impegno da parte delle istituzioni ad attivare un contributo che possa supportare la SIB nella realizzazione delle opere che sono strettamente necessarie per raggiungere l'obiettivo che tutti inseguiamo: quello di far disputare le gare di Coppa del Mondo sulla Stelvio - continua Giacomelli -. La SIB si sta adoperando per lo scopo e abbiamo già dato il via ai lavori che permetteranno, non solo agli atleti, ma anche agli sciatori appassionati di sciare da inizio stagione su tutto il percorso della pista bormina".

La SIB si metterà presto in contatto con gli organizzatori dell'evento per definire tutti i dettagli necessari perché le gare di dicembre, discesa e combinata maschile, tornino a Bormio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Approfondimenti

Bormio
Informazioni turistiche

Bormio

Bormio, San Colombano Valdidentro

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI