Questo sito contribuisce alla audience de

Raimund Plancker dalla velocità azzurra alla FIS: il tecnico altoatesino affiancherà Trinkl

Foto di Redazione
Info foto

Fisi Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo 2022/23

Raimund Plancker dalla velocità azzurra alla FIS: il tecnico altoatesino affiancherà Trinkl

Per lo storico allenatore di Paris e compagni, ufficiale il nuovo ruolo da assistente del direttore di gara per quanto riguarda le discipline veloci della Coppa del Mondo maschile.

Ci sono novità nello staff della FIS a partire dalla prossima stagione di CdM.

Janez Hladnik (lunga esperienza da allenatore nella nazionale russa) sarà il race director delle discipline tecniche maschili, mentre l'altoatesino Raimund Plancker, tecnico per tanti anni degli azzurri della velocità, diventerà assistente del direttore di gara delle discipline veloci, sempre nel settore uomini, ovvero Hannes Trinkl.

Una nuova esperienza per Plancker, che prima di Paris & Co. aveva guidato pure gli slalomgigantisti e, dal 2011 al 2014, le squadre femminili di Coppa del Mondo sempre in casa Italia, ma anche per il francese Emanuel Couder, che lascerà la quotidianità del circuito di gare per focalizzarsi sugli aspetti di marketing e su quelli televisivi legati alle gare in casa FIS.

Couder seguirà anche i programmi per la sicurezza degli atleti, oltre a collaborare con gli organizzatori degli eventi. Rimangono al loro posto Mike Kertesz e Andreas Kroenner, uomini-parterre rispettivamente del circuito maschile e di quello femminile, mentre i due circuiti a livello generale, in qualità di chief race director, ricordiamo che sono guidati da due italiani, ovvero l'altoatesino Markus Waldner e il tarvisiano Peter Gerdol.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
128
Consensi sui social