Platter: "La mia Svezia punta all'Oro in Slalom a St.Moritz"

Platter: 'La mia Svezia punta all'Oro in Slalom a St.Moritz'
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci Alpino - Svezia

Platter: "La mia Svezia punta all'Oro in Slalom a St.Moritz"

Il tecnico altoatesino, responsabile della squadra maschile svedese, definisce gli obiettivi per la stagione che sta iniziando.

"Almeno tre medaglie ai Campionati Mondiali di St.Moritz: l'Oro in Slalom, una medaglia in Gigante e l'Oro nella prova a squadre": Heinz Peter Platter, dalla scorsa stagione e fino ai Campionati Mondiali casalinghi di Are del 2019 a capo della Svezia al maschile dello Sci Alpino, si aspetta molto dall'appuntamento principale della stagione "insieme al City Event di Stoccolma".

La squadra svedese ha perso per ritiro Axel Bäck e Markus Larsson ma ha ancora, secondo Platter, molte frecce al suo arco: "Andre Myhrer, Mattias Hargin e Jens Byggmark possono tutti e tre battere Hirscher e vincere in Slalom, Matts Olsson è tornato dopo una stagione e a Solden a dato un segnale forte ed è in grado di salire sul podio". Un giovane da tenere d'occhio? "Anton Lahdenperä può essere stabilmente nei primi 15 (a Levi ha chiuso al quattordicesimo posto, ndr)!.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Alle 10.00 via alla 1^ manche del quarto slalom di coppa, Meillard aprirà la Gran Risa: Vinatzer n° 19, Sala con il 29

Alle 10.00 via alla 1^ manche del quarto slalom di coppa, Meillard aprirà la Gran Risa: Vinatzer n° 19, Sala con il 29

Si chiude la due giorni dell'Alta Badia, con una gara che nel 2024 venne dominata da Timon Haugan (vincitore in Val d'Isère e pettorale rosso), oggi al cancelletto per secondo dopo l'iridato, prima di vedere Gstrein, Noel, McGrath, Kristoffersen e Pinheiro Braathen. Sei gli azzurri al cancelletto.