Per le gare veloci Ondřej Bank si affida a Kristian Ghedina

Per le gare veloci Ondřej Bank si affida a Kristian Ghedina
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci alpino maschile

Per le gare veloci Ondřej Bank si affida a Kristian Ghedina

Il 35enne ceco Ondřej Bank, che ha dovuto interrompere la scorsa stagione dopo la terribile caduta nella discesa valida per la combinata mondiale di Vail/Beaver Creek, si affiderà ai consigli di Kristian Ghedina per quanto riguarda le discipline veloci.

Bank, che nella caduta sull’ultimo salto della Birds of Prey si procurò un forte trauma cranico e abrasioni al viso, ha deciso di continuare l’attività e ha contattato l’ampezzano, che ha accettato di fargli da consulente dato che non può più farlo per Ivica Kostelić, altro veterano del Circo Bianco che ha deciso di lasciar perdere le discipline veloci e di dedicarsi solo allo slalom, il croato si cimenterà nella velocità solo quando ci sarà di mezzo una combinata.

Secondo quanto riportato da ceskatelevize.cz, il sito internet della tv nazionale della Repubblica Ceca, la collaborazione tra Ghedina e Bank non inizierà però subito, bensì dalle gare veloci in Val Gardena tra poco più di un mese. Nel frattempo il ceco volerà negli Stati Uniti per allenarsi a Copper Mountain, quindi parteciperà alle gare veloci di Lake Louise e Beaver Creek. Poi, al suo ritorno in Europa, si affiderà a Ghedina per le gare sulla Saslong e per tutte le altre previste in questa stagione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

SCARPONI, SCELTI DAI LETTORI