Sabato 17 Agosto, 12:46
Utenti online: 898
Fabio Poncemi
Fabio Poncemi
Redazione Sport

foto di Getty Images

Ora è ufficiale: Felix Neureuther seguirà l'intera stagione di Coppa del Mondo (e non solo...) per ARD

Ora è ufficiale: Felix Neureuther seguirà l'intera stagione di Coppa del Mondo (e non solo...) per ARD

L'annuncio è arrivato tramite un simpaticissimo video con l'emittente tedesca che ha coinvolto nel progetto il campione appena ritiratosi.

Come si vociferava da settimane, e ora finalmente è notizia ufficiale, Felix Neureuther lavorerà per la tv ARD per l'intera durata della prossima Coppa del Mondo di sci.

Il popolare 35enne bavarese, che ha lasciato l'agonismo in occasione delle finali di Soldeu, ha accettato la proposta di sostituire Maria Hoefl-Riesch, che ha lasciato il microfono dopo cinque anni (quelli immediati post ritiro) al seguito del circo bianco.

Sono davvero felice per questa nuova sfida – le prime parole di Felix – Vorrei mostrare alle persone le storie speciali che ci sono dietro agli atleti, oltre chiaramente alle analisi tecniche. Spero si riveli un lavoro non troppo scolastico, ma costruttivo e obiettivo, dando un senso di umanità”.

Oltre alle gare che vedranno l'esordio di Neureuther a Solden, per l'apertura del 26-27 ottobre, l'ex slalomgigantista sarà esperto dell'emittente a tutto tondo, lavorando anche per il settore radio (dovrebbe commentare a fine agosto la partita di Bundesliga tra Bayern Monaco e Mainz) e coinvolto in vari format tv.

© RIPRODUZIONE RISERVATA