Operazione al ginocchio per Andrew Weibrecht

Operazione al ginocchio per Andrew Weibrecht
Info foto

Facebook Andrew Weibrecht

Sci AlpinoSci Alpino - Stati Uniti

Operazione al ginocchio per Andrew Weibrecht

Nei giorni scorsi il discesista americano Andrew Weibrecht si è sottoposto ad un intervento chirurgico per il manifestarsi di un problema al ginocchio.

Ad annunciarlo è stato lo stesso trentunenne originario dello stato di New York che ha postato su Facebook una foto che lo ritrae in una camera di una clinica ospedaliera. A fianco dell'immagine Weibrecht ha commentato, "Faccia da rimbambito post operazione chirurgica. Dopo 15 anni di attività senza aver avuto un solo intervento al ginocchio ora è toccato pure a me. Ho iniziato ad aver dolori persistenti al ginocchio dopo l'ultima caduta quindi ho dovuto ricorrere al chirurgo per sistemare il problema. Sono speranzoso di tornare presto sugli sci e mi auguro senza più provare dolore."

Effettivamente il due volte medagliato olimpico di supergigante nel corso della sua carriera non aveva mai subito infortuni legati al ginocchio, una sorta di vero e proprio record per un atleta che in tre lustri di Coppa del Mondo è ricorso spesso sotto i ferri per i postumi di rovinose cadute. Weibrecht infatti nel corso del biennio 2010-2011 era stato sottoposto a ben tre interventi chiurgici due alle spalle e uno alla caviglia.

Nell'ultima stagione lo statunitense era stato vittima di una bruttissima caduta nel corso delle prove della libera di Kitzbuehel che sembrava non avergli causato evidenti problemi fisici. Invece proprio quel volo ha dato inizio ad una serie di dolori che hanno spinto l'americano a tornare sotto i ferri per preparare al meglio la delicata stagione olimpica.

 

USSKITEAM A_WEIBRECHT #INJURY #KNEE #GOODLUCK
© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social