Questo sito contribuisce alla audience de

Molteni sfiora un altro podio: è 5° nella discesa di Orcieres che fa esplodere il talento di Von Allmen

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa europa maschile

Molteni sfiora un altro podio: è 5° nella discesa di Orcieres che fa esplodere il talento di Von Allmen

Coppa Europa maschile: nel primo appuntamento del poker di velocità in Francia, il comasco ottiene un gran risultato, mentre Zazzi esce ed è un colpo pesante per la classifica di specialità. Trionfa il giovanissimo svizzero, che firma la doppietta con Kohler.

Ai piedi del podio, che sarebbe stato il secondo stagionale dopo la vittoria in super-g a Wengen, e il quarto della carriera nel circuito continentale.

Nicolò Molteni è nettamente il migliore degli azzurri nella discesa numero 1 di Coppa Europa a Orcieres Merlette, con un quinto posto che lascia qualche rimpianto vista la classifica, ma conferma la buona solidità del classe '98 comasco a questi livelli. E' il giorno della prima vittoria di un talento indiscusso come il plurimedagliato mondiale a livello jr (tre volte d'argento nella rassegna di Panorama 2022), il ventunenne svizzero Franjo Von Allmen.

E' doppietta rossocrociata, con Marco Kohler (di nuovo sul podio dopo Sella Nevea) secondo a 3 decimi dal più giovane compagno di squadra, mentre Nejc Naralocnik è terzo (+ 0”33). Dietro a Marco Pfiffner, ecco Molteni 5° a 47 centesimi dal vincitore, mentre il punto di riferimento dell'Italjet, un Pietro Zazzi in piena lotta per il podio di specialità e per fare quindi il posto fisso in CdM verso la prossima stagione, e in gran forma come aveva confermato in prova, è uscito infilando uno “zero” davvero pesante.

Out anche Borsotti e Perathoner, sono andati a punti Buzzi (24°), Alliod (26°) e Abbruzzese (29°), con il giovanissimo Bernardi 39°, Cason 43° e Scussel 49°.

Lunedì la seconda discesa, poi sarà tempo di super-g.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
129
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI