Martedì 21 Novembre, 15:02
Utenti online: 1325
Max Valle
Max Valle
Giornalista professionista

foto di Facebook Aleksander Kilde

Mercato: Kilde approda a Head, Striedinger a Salomon, Grange torna a Rossignol

Mercato: Kilde approda a Head, Striedinger a Salomon

Dopo Tina Weirather un altro grosso nome dello sci alpino lascia Atomic per approdare a Head: si tratta di Aleksaner Aamodt Kilde.

E’ stato lo stesso 24enne norvegese, vincitore di due gare di Coppa del Mondo, ad annunciarlo su Instagram: “Negli anni recenti Head ha dimostrato di essere il marchio di sci meglio classificato del mondo. Sono elettrizzato nell’annunciare che mi unirò alla famiglia Head. Non vedo l’ora di lavorare con un fantastico team di tecnici e tester per migliorare sia il mio equipaggiamento sia la mia sciata. So che Head e la sua squadra mi forniranno tutto quello di cui ho bisogno per raggiungere i traguardi che mi sono prefisso. Vorrei ringraziare Atomic per il supporto che mi ha dato finora. Atomic è stata una grande parte del mio successo per molti anni e mi ha dato la possibilità di diventare un vincitore di gare di Coppa del Mondo”.

Su Facebook il 26enne austriaco Otmar Striedinger ha annunciato invece il suo passaggio da Rossignol a Salomon, il marchio che con Atomic fa parte del gruppo Amer Sports al quale, come riportano Ski Chrono e skionline.ch, dovrebbe tornare per concludervi la carriera il francese Steve Missillier, attualmente a Fischer. Un altro transalpino che fa parte della squadra Fischer, ossia Jean-baptiste Grange, sempre da Ski Chrono viene dato ormai ufficialmente di ritorno a Rossignol, il suo marchio del cuore, con cui ha vinto uno dei suoi due titoli mondiali di slalom. E la notizia del ritorno, con un contratto biennale, è stata confermata ufficialmente dallo stesso Grange sulla sua pagina Facebook. Infine, ultimo annuncio di giornata, per ora, Fischer ha annunciato l'arrivo della discesista austriaca Ramona Siebenhofer che lascia Head.

Twitter: @aquila1968

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Neveitalia Sport DB
Statistiche scialpino

Nation: FRA
Status: ACT

Nation: FRA
Status: ACT

Nation: AUT
Status: ACT

Nation: NOR
Status: ACT