Questo sito contribuisce alla audience de

Matthias Mayer scelto in qualità di ambassador per i Mondiali 2025: "Saalbach sarà un festival dello sport"

Foto di Redazione
Info foto

2021 Getty Images

Sci Alpinocampionati del mondo 2025

Matthias Mayer scelto in qualità di ambassador per i Mondiali 2025: "Saalbach sarà un festival dello sport"

Nuovo ruolo per il tre volte campione olimpico, ritiratosi dall'attività quasi un anno fa a Bormio. Giovedì sarà in pista con Klammer per festeggiare a Bad Kleinkirchheim i 70 anni di "Kaiser Franz".

Matthias Mayer si sta reinventando nella sua seconda vita sportiva, quella post addio all'agonismo maturato, in maniera clamorosa per le modalità scelte (annunciandolo dopo la ricognizione di gara) a fine dicembre 2022 in quel di Bormio.

Il fuoriclasse carinziano darà una mano ai compagni della velocità, di supporto ai tecnici della nazionale austriaca, e da oggi è ufficialmente l'ambassador dei campionati del mondo di sci alpino che Saalbach ospiterà nel 2025. L'annuncio da parte della federazione, per colui che nella località del salisburghese vinse la sua seconda e terza gara in Coppa del Mondo, nell'arco di 24 ore, nel febbraio 2015 un anno dopo il primo dei suoi tre titoli olimpici.

È un grande onore per me assumere questo ruolo – le parole di “Mothl” tramite l'ufficio stampa di Ski Austria - Lo sci era ed è tuttora la mia vita. Ho partecipato a tanti eventi importanti e ho sperimentato molto nella mia carriera. Ero entusiasta del concetto generale dei Mondiali di Saalbach e sono dell'opinione che nel febbraio 2025 vivremo un vero festival dello sport”.

Christian Scherer, amministratore delegato della prossima rassegna iridata, si dice soddisfatto della novità in seno alla squadra dei Mondiali che torneranno in Austria 12 anni dopo Schladming 2013. “Matthias non solo susciterà l'entusiasmo dei fans, ma parteciperà attivamente a eventi e attività di PR per creare attesa verso il nostro evento”.

Mayer sarà presente questo giovedì, nel suo nuovo ruolo, alla Legends Race di Bad Kleinkirchheim, ovvero l'appuntamento creato in occasione del 70esimo compleanno di Franz Klammer, che lo scorso 3 dicembre ha tagliato questo splendido traguardo e verrà festeggiato da tanti amici e campioni sulla sua pista, nel cuore della Carinzia che ha dato anche i natali al tre volte campione olimpico, cresciuto ad Afritz am See.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
19
Consensi sui social

SCI, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Rossignol hero elite carve con attacco nx12 gw

MAXISPORT

ROSSIGNOL - hero elite carve con attacco nx12 gw

495 €

lo sci rossignol hero elite carve con attacco nx 12 konect gw è il prodotto all-round high performance pensato per gli sciatori di alto livello che amano...