Questo sito contribuisce alla audience de

Marc Gini dice stop. Domenica a Davos la sua ultima gara della carriera

Marc Gini dice stop. Domenica a Davos la sua ultima gara della carriera
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci Alpino - Svizzera

Marc Gini dice stop. Domenica a Davos la sua ultima gara della carriera

Altro ritiro eccellente nel mondo dello sci alpino. A trentadue anni l'elvetico Marc Gini ha deciso di dire basta e domenica prossima in occasione dello slalom speciale dei campionati nazionali svizzeri disputerà la sua ultima gara della carriera.

Gini originario del Canton Grigioni ha debuttato in Coppa del Mondo nell'inverno del 2003 prendendo parte ad un totale di 124 gare. In 14 stagioni nel Circo Bianco lo svizzero ha ottenuto un solo successo nello slalom di Reiteralm del 2007, conquistando per 10 volte un piazzamento nella top ten.

Il veterano della squadra rosso-crociata ha iniziato la sua parabola discendente nelle ultime stagioni a causa di alcuni infortuni. Lo scorso anno lo slalomista svizzero non è riuscito ha sovvertire il trend negativo uscendo dalla top30 nel ranking dello slalom. Sfiduciato e con poche motivazioni Gini ha così preso la decisione di chiudere la propria carriera, "Ho sempre pensato che avrei continuato a sciare finchè avrei avuto ancora la possibilità per poter lottare per il successo. Uscendo dalle posizioni che contano della lista di partenza le mie chance di vincere sono veramente basse", ha spiegato Marc ai media svizzeri.

Una volta abbandonato il Circo Bianco, Gini ora proseguirà i suoi studi in fisioterapia cominciati due anni fa.

MARCGINI #SWISSTEAM #RETIRED #GINI #FISALPINE
© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Approfondimenti

Davos
Informazioni turistiche

Davos

Davos

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI