Questo sito contribuisce alla audience de

Luke Winters rimane in famiglia: da Rossignol a Dynastar, l'ultimo cambio è dello slalomista USA

Luke Winters rimane in
Info foto

pg fb Luke Winters

Sci Alpinomateriali

Luke Winters rimane in famiglia: da Rossignol a Dynastar, l'ultimo cambio è dello slalomista USA

Il 23enne dell'Oregon, che si sta allenando sulle nevi di casa a Mount Hood, ha optato per una nuova scelta di materiali. Ora gli serve continuità per ripetere quella manche in Val d'Isère...

Ha stupito il mondo dello sci con quella folle prima manche nello slalom di Val d'Isère, quando firmò il 2° tempo alle spalle di Alexis Pinturault, partendo con il pettorale 40 su una pista difficilissima come la Face de Bellevarde.

Luke Winters non è più riuscito a ripetersi ai livelli mostrati in avvio della scorsa stagione (fu velocissimo anche nell'apertura di Levi, prima di uscire), ma ha comunque ottenuto i primi punti in Coppa del Mondo con quel 19° posto nella gara francese, sbagliando moltissimo nella 2^ manche, per poi centrare un paio di top 30 tra Zagabria e Adelboden.

A 23 anni, le potenzialità del ragazzo dell'Oregon sono ancora tutte da scoprire: la ripartenza per preparare la stagione 2020/21 è cominciata per lui dalle nevi di casa, a Mount Hood, e con una novità legata ai materiali. “Sono rimasto comunque in famiglia”, ha fatto sapere Winters riferendosi al passaggio da Rossignol a Dynastar per quanto riguarda gli sci, con scarponi Lange. Seppur ancora alla ricerca della continuità e di una certa stabilità tecnica, sarà bene tenere d'occhio questo ragazzo a partire dall'opening di specialità a Levi, tra poco meno di 4 mesi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
102
Consensi sui social

SCARPONI, IN EVIDENZA

Prezzi Vans SCARPONI HI STANDARD PRO

168€

MAXISPORT - SCARPONI HI STANDARD PRO

gli scarponi da snowboard vans hi-standard pro da uomo sono la scelta perfetta per i riders di livello intermedio che cercano una soluzione capace di offrire...