Questo sito contribuisce alla audience de

La nebbia ferma tutto a Val Cenis: annullato il 2° gigante dopo 17 discese (e l'uscita di Della Vite)

Foto di Redazione
Info foto

2023 Getty Images

Sci Alpinocoppa europa maschile

La nebbia ferma tutto a Val Cenis: annullato il 2° gigante dopo 17 discese (e l'uscita di Della Vite)

Coppa Europa maschile: condizioni difficilissime in Francia, la giuria cancella la competizione (e non ci sarà recupero domani, con le squadre dirette già a Tarvisio per le prossime gare di velocità) con Fischbacher al comando della 1^ manche su Zwischenbrugger. Talacci, partito col n° 2, era lontano dopo il podio di gara-1, mentre il bergamasco è uscito e, subito dopo, è arrivata la decisione finale.

Nebbia fitta, una neve umida sempre più difficile e così è saltato il secondo gigante maschile di Coppa Europa previsto oggi a Val Cenis, con la cancellazione arrivata dopo 17 discese nel corso della prima manche.

Dopo aver rinviato lo start oltre le ore 11.00, al comando c'era lo svizzero Marco Fischbacher con un solo centesimo di margine sul talento austriaco Noel Zwischenbrugger (al 3° posto l'altro alfiere del Wunderteam, Joshua Sturm, ma già a 67 centesimi), mentre Simon Talacci, oggi partito col n° 2 dopo il secondo podio della carriera ottenuto mercoledì in gara-1 (terzo il livignasco), era lontano 1”41 e già fuori dalla zona top ten.

Si è fermato tutto al momento dell'uscita di Filippo Della Vite, al via col 17, con l'organizzazione che ha spiegato la decisione, naturalmente, quale priorità per la sicurezza degli atleti e annunciando che non ci sarà recupero, visto che le squadre sono già organizzate verso le prossime tappe.

Per il settore maschile, sarà Tarvisio ad ospitare un super-g, lunedì 22 gennaio, poi due prove verso le discese sulla splendida “Di Prampero” giovedì 25 e venerdì 26, mentre le donne, dopo la cancellazione delle due discese di St. Anton, saranno anch'esse protagoniste con la velocità in quel di Orcieres-Merlette, dal 23 al 25 gennaio (prove al via domenica 21) con due discese e un super-g nella località francese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
53
Consensi sui social