Ottimo protagonista in super-g e in discesa (6° in Val Gardena), il classe 1994 transalpino aveva dovuto rinunciare in extremis al Mondiale di casa. Ora, l'annuncio dello stop definitivo per questo 2022/23.
Giovedì 23 Febbraio 2023
La Francia perde un altro elemento importante per questo finale di stagione, così come già era accaduto per la rassegna iridata di Courchevel Méribel agli stessi Matthieu Bailet e Victor Muffat-Jeandet giusto per citare i nomi più “pesanti”.
Cyprien Sarrazin, a sua volta costretto ad alzare bandiera bianca per le gare mondiali di casa, di fatto al... cancelletto di partenza della combinata e del super-g, pur provandoci sino alla fine, ha chiuso anzitempo il suo (ottimo) 2022/23.
E' la schiena che continua a dare problemi al 28enne transalpino, autore sino a Cortina di una stagione davvero bella nella velocità, visto che l'ormai ex gigantista si è riciclato con risultati buonissimi tra super-g e discesa: basti pensare al 6° posto in Val Gardena nella disciplina regina, ma anche al 10° di Kitzbuehel e infine all'8° nel primo dei due SG ampezzani, prima di uscire nel bis del giorno successivo.
Rimarrà quella l'ultima gara di Sarrazin in questa annata: come riportano i colleghi di “Ski Chrono”, all'alfiere dell'Equipe de France è stata riscontrata una lesione a livello lombare che richiede assoluto riposo per 45 giorni.
Unlock the mountain's potential. The Switch bridges the gap between freestyle and all-mountain, allowing you to ride the resort in your own unique style....
82