Questo sito contribuisce alla audience de

Kristoffersen fa il bis sulla "Podkoren" di Kranjska Gora, top 10 per De Aliprandini

Kristoffersen fa il bis sulla 'Podkoren' di Kranjska Gora, top 10 per De Aliprandini
Info foto

2022 Getty Images

Sci AlpinoCoppa del Mondo Maschile

Kristoffersen fa il bis sulla "Podkoren" di Kranjska Gora, top 10 per De Aliprandini

Con una seconda manche da incorniciare HK94 realizza il back to back e si prende la seconda vittoria nel giro di 24 ore. Terzo sigillo nel suo feudo del Gigante davanti a Brennsteiner e Odermatt, che butta via tutto nelle ultime tre porte. 10° De Aliprandini, buona seconda anche per Borsotti 19°.

Quando tutto sembrava fatto per Odermatt, in testa fino all'ultimo intermedio della manche decisiva del Gigante bis di Kranjska Gora, ecco il colpo di scena. A qualche curva dal traguardo lo svizzero sbaglia e lascia la porta aperta ad Henrik Kristoffersen, autore di una discesa perfetta. Seconda vittoria nel giro di due giorni per HK94, che si impone per la terza volta in stagione e in carriera nella località slovena.

Terzo dopo la prima manche, il norvegese non ha commesso errori nel momento decisivo, facendo la differenza nel tratto finale. Primo tempo di manche e rimonta completata, con Odermatt alla fine terzo a +0"27 e scavalcato anche da un ottimo Brennsteiner, secondo a +0"23 e al miglior risultato in carriera.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
194
Consensi sui social

Approfondimenti