Coppa Europa maschile: in Baviera si impone il classe 2000 elvetico, che brucia di 2 centesimi il giovanissimo norge Braekken, con Noel Von Gruenigen a completare il podio. L'iridato jr recupera nella 2^ manche, nei quindici anche Bendotti.
Berchtesgaden bis incorona Fadri Janutin, vincitore del secondo slalom di Coppa Europa previsto sulle nevi tedesche, dopo gara-1 andata in scena sabato.
Il talento rossocrociato, al terzo centro nel circuito continentale dopo i due di inizio 2022 (tra gigante e slalom), firma una gran seconda manche per bruciare di appena 2 centesimi il classe 2004 norvegese Theodor Braekken, giovane di grandissima prospettiva che aveva già fatto vedere grandi cose.
Terzo ad appena un decimo dalla vittoria Noel Von Gruenigen, con il figlio d'arte che precede di 7 centesimi Kilian Pramstaller, il ventunenne austriaco già in top five ieri nel primo slalom. Distacco più ampio per un altro 2002, il francese Aulnette che sarà quinto, mentre il migliore degli azzurri è Corrado Barbera, nono.
Week-end importante di crescita per il piemontese campione del mondo jr di specialistà, che risale nella seconda e centra la top ten a soli 74 centesimi da Janutin e davanti al tedesco Himmelsbach e al vincitore della gara di 24 ore fa, il norvegese Solberg oggi undicesimo.
Buon quattordicesimo per Matteo Bendotti, 18° invece Stefano Pizzato, con Edoardo Saracco pure a punti, venticinquesimo al traguardo.
Prossima tappa per la Coppa Europa maschile sulle nevi francesi di Val Cenis, con doppio gigante nelle giornate di mercoledì 17 e giovedì 18 gennaio.
Si parla ancora di Sci Alpino
Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Giovedì 1 Maggio, 11:10Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Mercoledì 30 Aprile, 14:15Sci Alpino
Fabio Poncemi, Mercoledì 30 Aprile, 13:15Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Mercoledì 30 Aprile, 11:45Sci Alpino
Fabio Poncemi, Martedì 29 AprileSci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Martedì 29 AprileSCARPONI, SCELTI DAI LETTORI
MAXISPORT
ATOMIC - hawx ultra 130 s gw
17