
Niente poker nella specialità per Inner, secondo dietro a Buzzi in super-g: primo titolo a livello senior per il bresciano e il valdostano. Si chiude così l'edizione 2021 dei campionati italiani Assoluti sulle nevi valtellinesi.
La combinata alpina delle sorprese, ma neppure troppo. Gli Assoluti divisi tra Livigno e Santa Caterina Valfurva, targati Cancro Primo Aiuto Onlus, si concludono con la prova maschile che vede assegnare un doppio titolo tricolore.
La prima gioia a livello di campionati italiani senior, infatti, viene divisa tra Giovanni Franzoni e Federico Paini; il classe 2001 bresciano rimonta dalla settima piazza del super-g ed è oro ex aequo con il '95 valdostano, che era sesto dopo la gara di velocità. Nello slalom sulla Deborah Compagnoni, non sono neppure partiti Emanuele Buzzi (d'oro in super-g), Matteo Marsaglia e Dominik Paris, terzo e quarto al mattino, con Christof Innerhofer che ha sbagliato nella prova tra i pali stretti, scendendo dalla seconda (virtualmente prima) sino alla sedicesima piazza.
La medaglia di bronzo, anche in questo caso risalendo (dal 14° posto del super-g), se la prende Tobias Kastlunger, a soli 14 centesimi dai due vincitori.
Tanti giovani anche ad un passo dal podio, con un altro 2001 come Matteo Bendotti che è quarto, a soli 22 centesimi dal titolo, Benjamin Jacques Alliod quinto a + 0”32, Marco Abbruzzese sesto a 35 e Filippo Della Vite settimo a 43, seguito da Franzoso, Bini e Allegrini.
Si parla ancora di Sci Alpino
Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Martedì 14 Luglio, 12:55Sci Alpino
Fabio Poncemi, Martedì 14 Luglio, 11:40Sci Alpino Maschile
Fabio Poncemi, Martedì 14 Luglio, 10:25Sci Alpino Femminile
Un compleanno da fuoriclasse infinita pronta a lottare: la "tigre" è ancora affamatissima...
Fabio Poncemi, Martedì 14 Luglio, 08:25Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Lunedì 13 Luglio, 18:35Sci Alpino Maschile
Fabio Poncemi, Lunedì 13 LuglioSCARPONI, SCELTI DAI LETTORI
MAXISPORT
HEAD - raptor 60 bambino










254