Questo sito contribuisce alla audience de

Infortunio in casa Germania: Manuel Schmid operato alla mano sinistra, a rischio l'esordio stagionale

Foto di Redazione
Info foto

2021 Getty Images

Sci Alpinoinfortuni

Infortunio in casa Germania: Manuel Schmid operato alla mano sinistra, a rischio l'esordio stagionale

Il velocista tedesco si è infortunato in allenamento a La Parva: al rientro, l'intervento a Oberstdorf e uno stop di 4-6 settimane, visto che è coinvolto anche il ginocchio destro.

La Germania della velocità, che attende con ansia il grande rientro di un big come Thomas Dressen, perde per questa fase cruciale della preparazione estiva-autunnale, pur avendo messo assieme qualche giorno di allenamento, un elemento comunque prezioso all'interno del team qual è Manuel Schmid.

Il discesista classe 1993 aveva già dovuto saltare l'intera scorsa stagione olimpica a causa di un infortunio, che aveva coinvolto il ginocchio destro e la colonna vertebrale, rimediato a fine agosto 2021 a Saas-Fee. Proprio un anno più tardi, ecco che Schmid è caduto in allenamento a La Parva, in Cile, come ha fatto sapere quest'oggi la federsci tedesca.

Il crac risale alla scorsa settimana e, seppur meno grave rispetto a 12 mesi or sono, l'atleta della DSV dovrà osservare uno stop dalle quattro alle sei settimane prima di tornare in pista, a causa di una contusione ossea al ginocchio destro e soprattutto per le diverse fratture al metacarpo della mano sinistra, già operata ieri a Oberstdorf.

A questo punto, per Manuel Schmid è chiaramente a rischio l'esordio stagionale con la velocità, anticipato a fine ottobre con lo storico “Speed Opening” di Zermatt-Cervinia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
16
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI