Infortunio al ginocchio sinistro e niente trasferta in Sudamerica per Patrick Küng

Patrick Küng campione del mondo di discesa. Italia a picco
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci alpino maschile

Infortunio al ginocchio sinistro e niente trasferta in Sudamerica per Patrick Küng

Durante gli allenamenti atletici di quest’estate lo svizzero campione del mondo in carica di discesa Patrick Küng si è lesionato lievemente il tendine rotuleo del ginocchio sinistro.

L’infortunio non è serio ma non permette al 31enne del Canton Glarona di allenarsi a pieno carico e neanche una riduzione degli allenamenti nei giorni scorsi ha migliorato la situazione. L’atleta per ora sulla neve può solo sciare in campo libero ma niente più. Per cui Patrick ha deciso insieme ai suoi allenatori di non partire per il Cile col resto del Gruppo 1 di Coppa del Mondo il prossimo 23 agosto e di risparmiarsi gli intensi allenamenti in Sudamerica, viceversa ora osserverà un periodo di riposo dalle sei alle otto settimane in modo tale da poter riprendere gli allenamenti senza problemi e arrivare pronto all’inizio della stagione delle gare veloci a fine novembre.

Fonte:

http://www.swiss-ski.ch/nc/leistungssport/ski-alpin/news/news-details/archive/2015/august/article/patrick-kueng-muss-auf-das-training-in-suedamerika-verzichten.html

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Sei tappe italiane per la CdM 2025/26 e la Val di Fassa brinda: per il 2028 si apre a gare tecniche a Cervinia

Sei tappe italiane per la CdM 2025/26 e la Val di Fassa brinda: per il 2028 si apre a gare tecniche a Cervinia

Dopo la pubblicazione dei calendari da parte della FIS, a Passo S. Pellegrino (7-8 marzo con discesa e super-g femminili) si attende la seconda volta del massimo circuito, così come Tarvisio ritrova la coppa 14 anni dopo. Nel meeting autunnale, verranno svelate le bozze per le prossime 4 stagioni e si parla anche del posticipo di Soelden.