Incredibile Ingemar Stenmark: a 68 anni è 8° ai campionati del mondo Master... nel salto con l'asta!

Foto di Redazione
Info foto

Rdbr

Sci Alpinoil campionissimo

Incredibile Ingemar Stenmark: a 68 anni è 8° ai campionati del mondo Master... nel salto con l'asta!

Il campionissimo svedese, nella rassegna andata in scena a Goteborg, ha saltato 3 metri sfiorando il suo personale. Continua a divertirsi tantissimo con l'atletica e non solo.

Provate voi a saltare 3 metri con l'asta, anche se quel mostro che risponde al nome di Armand Duplantis ha appena firmato nuovamente il record mondiale ai Giochi di Parigi piazzando un clamoroso 6,25.

Bene, provate a farlo a 68 anni: un certo Ingemar Stenmark c'è riuscito ad inizio settimana, in occasione della gara di categoria (M65) ai campionati del mondo Master andati in scena a Goteborg, nella sua Svezia. Come riportano i colleghi di “Atletica Live”, il plurivincitore di gare in CdM a livello maschile, superato solo da Mikaela Shiffrin in questa speciale graduatoria, ha concluso all'ottavo posto la sfida iridata, firmando il suo secondo miglior risultato personale avendo già ottenuto, poche settimane fa ai campionati nazionali, la misura di 3,02 mt.

Eterno, fantastico “Ingo”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
113
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Lara, 7 mesi dopo: nessuna nuova indicazione da Gut-Behrami per il ritorno sugli sci, gli appassionati sognano ancora

Lara, 7 mesi dopo: nessuna nuova indicazione da Gut-Behrami per il ritorno sugli sci, gli appassionati sognano ancora

Dopo le parole del mese scorso (non so ancora se ho già disputato o meno la mia ultima gara), dalla fuoriclasse ticinese, sempre riservatissima, si attendono notizie sul futuro dopo quanto accaduto quel maledetto 20 novembre 2025, in allenamento a Copper Mountain. Crans-Montana 2027 sarebbe la chiusura perfetta del cerchio, dopo non aver avuto la possibilità di rispettare il piano salutando tutti con l'annata olimpica.