"Non so per quanto tempo starò fuori", ha fatto sapere lo slalomgigantista norvegese, che aveva cominciato l'anno con il grave infortunio di Adelboden, dove potrebbe provare a rientrare in tempi record.
Un 2021 decisamente sfortunato per Atle Lie McGrath.
Il fenomenale norvegese classe 2000, capace di salire per la prima volta su un podio di Coppa del Mondo poco più di un anno fa con il secondo posto nel gigante dell'Alta Badia, in questa prima parte di stagione ha vissuto di alti e bassi, normale dopo essere rientrato dall'infortunio al collaterale del ginocchio patito l'8 gennaio 2021 nel primo dei due giganti di Adelboden.
E a chiudere, ecco un altro stop proprio nell'ultima giornata di allenamento: oggi il giovane scandinavo si è fratturato il pollice della mano sinistra e, verosimilmente, dovrà saltare almeno lo slalom di Zagabria per tentare il rientro, nel week-end di prove tecniche dell'8-9 gennaio, proprio nella stessa Adelboden, un anno dopo. I tempi di recupero, però, non sono ancora chiari come ha fatto sapere Atle via social: “E' stato un anno difficile e non c'è modo migliore di chiuderlo con una frattura del pollice in allenamento – ha provato a sorridere il norge – Non so esattamente per quanto tempo starò fuori, ma prometto a tutti che tornerò prima che ve ne accorgiate. Ora sono ancora più motivato”.
Si parla ancora di Sci Alpino
Sci Alpino
Fabio Poncemi, Mercoledì 31 Dicembre, 17:55Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Mercoledì 31 Dicembre, 15:15Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Mercoledì 31 Dicembre, 11:40Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Mercoledì 31 Dicembre, 11:10Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Mercoledì 31 Dicembre, 08:40Sci Alpino Femminile
Camille Rast guida ancora la Svizzera verso Kranjska Gora, dove torna Zehnder e debutta Allenbach
Fabio Poncemi, Martedì 30 Dicembre, 19:25BOLLETTINO NEVE
| LOCALITÀ | I.APERTI | H. Min/Max |
|---|---|---|
| Klausberg | 11/11 | 51-110 cm |
| Pila Aosta | 13/15 | 20-30 cm |
| Passo San Pellegrino | 15/15 | 30-60 cm |
| Ponte di legno | 29/30 | 30-150 cm |
| Ultimo | 8/8 | 10-30 cm |
| Bormio 2000 | 10/12 | 20-45 cm |
| Monte Cimone | 14/14 | 30-50 cm |
| Bormio | 10/12 | 20-45 cm |
SCARPONI, SCELTI DAI LETTORI
MAXISPORT
HEAD - raptor 60 bambino












35