Ieri il primo confronto in slalom, dopo quasi 3 anni, con Noel e soci. E Myhrer ci scherza su: "Vedendo Marcel ho riprovato a mettere gli scarponi, ma...".
Martedì 4 Gennaio 2022
Ormai da qualche settimana, dopo aver recuperato pienamente dall'infortunio patito la scorsa estate con la moto da enduro e una volta lanciato il suo nuovo sci “Van Deer”, Marcel Hirscher ha ricominciato a fare sul serio in pista.
Allenamenti di alto livello per testare quel materiale che, stando a quanto annunciato dallo stesso fuoriclasse salisburghese, arriverà in Coppa del Mondo a partire dalla prossima stagione. Tutti ne parlano, sperando in un ritorno di MH89 dopo tre stagioni ai box, mentre il diretto interessato continua ad escludere categoricamente questa ipotesi e pensa a lavorare per il suo marchio e al tempo stesso divertirsi ritrovando qualche ex collega.
Non solo i compagni della nazionale degli slalomgigantisti austriaci, ma tra domenica e lunedì a Reiteralm pure tanti rivali che ha affrontato sino al 2019; ieri, infatti, Hirscher si è allenato per la prima volta in slalom con Noel, Pinturault, Muffat-Jeandet e lo stesso Marchant, oggi in viaggio direzione Zagabria per la gara di mercoledì.
“Tiki Taka”, l'ha definito Marcel, mentre gli ex avversari si scatenavano sui social, tra selfie e la sincera felicità di potersi confrontare di nuovo, dopo tanto tempo, con il più grande. “E' stato bello rivederti, GOAT”, ha esclamato Victor Muffat-Jeandet, legato da un ottimo rapporto con l'otto volte vincitore della CdM, come Clément Noel che si è regalato, al pari di coach Simone Del Dio, sorrisi e abbracci nel post training con l'asso austriaco.
E un altro grande ex, stiamo parlando del campione olimpico in carica dello slalom, lo svedese André Myhrer, ha ammesso: “Ispirato da quello che ho visto su instagram da Marcel Hirscher, ho rimesso gli scarponi da gara per la prima volta dal mio ritiro. Dimenticavo quanto fosse doloroso...”.
piumino the north face summit breithorn m - uomo - cappuccio - giacca imbottita - ripiegabile nella sua tasca per le scalate tecniche al freddo è necessario...
390