Questo sito contribuisce alla audience de

Henrik Kristoffersen cambia: pronto l'inserimento di Joerg Roten nel team del campione norvegese

Foto di Redazione
Info foto

2019 Getty Images

Sci Alpinosci mercato

Henrik Kristoffersen cambia: pronto l'inserimento di Joerg Roten nel team del campione norvegese

Secondo "skinews.ch", è fatta per l'arrivo del tecnico svizzero che, nelle scorse ore, ha annunciato l'addio alla federazione elvetica. Dopo una stagione difficilissima, HK94 vuole cambiare.

Una crisi tecnica evidente in gigante, con il solo 5° posto in avvio di stagione a Soelden e nessun podio. Ne sono arrivati tre in slalom, con le due vittorie di Madonna di Campiglio e Chamonix, oltre al bronzo mondiale di Cortina, ma Henrik Kristoffersen è reduce dall'annata più difficile della carriera, almeno considerando da quando sin giovanissimo è arrivato ad altissimi livelli.

Sesto nella generale di Coppa del Mondo, il campione norvegese vuole cambiare trend in vista dell'annata 2021/22 nella quale tornare all'assalto della sfera di cristallo e giocarsi anche la chance di quel titolo olimpico che ancora manca nel suo palmares; non sono mancate, da parte sua, critiche anche alla casa che gli fornisce i materiali, che rimarrà comunque la stessa sino al termine della prossima stagione, con il rinnovo già annunciato da tempo con Rossignol.

Ciò che cambierà, a quanto pare, sarà invece la composizione del team personale di HK94: secondo quanto riportato da “skinews.ch”, proprio poche ore dopo l'annuncio di Joerg Roten che ha lasciato Swiss-Ski per affrontare “un'avventura all'estero”, è il 47enne tecnico vallesano la scelta di Henrik e del suo entourage guidato da papà Lars. Roten, fratello dell'ex sciatrice Karin, ha lavorato per 15 anni con la federsci elvetica, ultimamente con lo staff delle discipline tecniche guidato da Alois Prenn.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
156
Consensi sui social