Questo sito contribuisce alla audience de

GP Italia in Val Palot, il primo slalom è di Pietro Canzio; battuto Hans Vaccari, la tappa a Manuel Ploner

Foto di Redazione
Info foto

ralfbrunel@alice.it

Sci Alpinogare fis e gp italia

GP Italia in Val Palot, il primo slalom è di Pietro Canzio; battuto Hans Vaccari, la tappa a Manuel Ploner

Il triestino batte il corregionale sulle nevi bresciane; i risultati delle varie categorie, con Federico Romele che esulta tra gli Aspiranti.

Pietro Canzio si è imposto nello slalom FIS maschile di Val Palot, che assegnava anche punti per il circuito nazionale del Gran Premio Italia. Il 24enne triestino, appartenente al gruppo B2 delle discipline tecniche della nazionale, è stato in grado di rimontare dalla sesta piazza della 1^ manche per battere, di soli 13 centesimi, il pontebbano Hans Vaccari, con l'andorrano Axel Esteve terzo con 40 centesimi di distacco.

Nella classifica della categoria seniores (nati dal 1999 in poi che non fanno parte di squadre nazionali), il successo di giornata è andato a Manuel Ploner, sesto nell'ordine d'arrivo, il quale ha preceduto Gianlorenzo Di Paolo (settimo) e Corrado Barbera (nono). Questo terzetto monopolizza anche la graduatoria giovani (nati dal 2001 al 2005), mentre nella classifica aspiranti (2004 e 2005) si è distinto Federico Romele (17esimo assoluto) su Pietro Motterlini (25esimo) e Diego Bucciardini (30esimo).

Sabato 15 gennaio è in programma un altro slalom valido per tutte e tre le categorie del GP Italia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
24
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Niente Laureus per Mikaela Shiffrin, che intanto si allena ancora sulle nevi di casa...

Niente Laureus per Mikaela Shiffrin, che intanto si allena ancora sulle nevi di casa...

Il premio di sportiva dell'anno è andato alla calciatrice spagnola Aitana Bonmatì, Mikaela (tra le 6 nominate per il riconoscimento più prestigioso) non ha conquistato il trofeo assegnato in passato a Janica Kostelic e Lindsey Vonn nonostante il 2023 della quinta Coppa del Mondo e del superamento dello storico record di vittorie di Stenmark. Nel comprensorio di Vail, la regina del circo bianco ha avviato un altro camp di allenamento.