Il lago carinziano ha ospitato per quattro giorni Schwarz e compagni. Il campione del mondo di discesa e super-g premiato a Hinterstoder.
Tra immersioni e una preparazione alternativa, in attesa di tornare sulla neve verso la fine dell'estate, visto che i ghiacciai svizzeri li ospiteranno a fine agosto.
Parliamo degli slalomisti austriaci, uno squadrone guidato dal vincitore della Coppa del Mondo di specialità, Marco Schwarz, e composto anche dal vice iridato Adrian Pertl, da un Manuel Feller finalmente sbloccatosi in CdM nella scorsa stagione e da Michael Matt e Fabio Gstrein. Il quintetto di coach Marko Pfeifer si è ritrovato nei giorni scorsi sulle rive del lago Weissensee, in Carinzia, con lo stesso Schwarz che ha parlato di un'esperienza “divertente e da ripetere, di certo queste non saranno le ultime immersioni della mia vita”.
Per Manuel Feller, “sott'acqua devi essere calmo e rilassato, e a quel punto puoi anche godertela. Ho potuto mettere in pratica i consigli degli istruttori, è stato decisamente interessante”.
Vincent Kriechmayr, due volte medaglia d'oro agli ultimi Mondiali di Cortina con i titoli nella velocità tra discesa e super-g, ha ricevuto invece un bel riconoscimento nel cuore della sua regione, la Bassa Austria. A Hinterstoder, spesso tappa di Coppa del Mondo nel finale di stagione, il 29enne del Wunderteam ha ricevuto in dono una cabinovia degli impianti, per celebrare i trionfi di un'annata indimenticabile.
Si parla ancora di Sci Alpino
Sci Alpino Femminile
Aicher e Duerr per il riscatto a Kranjska Gora, la Svezia ripropone in slalom la giovane Landstroem
Fabio Poncemi, Giovedì 1 Gennaio, 19:15Sci Alpino
Fabio Poncemi, Giovedì 1 Gennaio, 15:00Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Giovedì 1 Gennaio, 14:25Sci Alpino Maschile
Fabio Poncemi, Giovedì 1 Gennaio, 10:25Sci Alpino Maschile
Fabio Poncemi, Giovedì 1 Gennaio, 09:45Sci Alpino
Fabio Poncemi, Mercoledì 31 Dicembre, 17:55BOLLETTINO NEVE
| LOCALITÀ | I.APERTI | H. Min/Max |
|---|---|---|
| Passo Costalunga | 13/13 | 30-45 cm |
| Ghiacciaio Presena | 29/30 | 30-150 cm |
| Artesina | 10/12 | 210-280 cm |
| Alpe di Siusi | 23/24 | 20-50 cm |
| Champoluc | 10/10 | 10-55 cm |
| Bressanone | 7/7 | 0-40 cm |
| Selva di Val Gardena | 33/35 | 20-50 cm |
| Paganella | 19/20 | 20-40 cm |
SCARPONI, SCELTI DAI LETTORI
MAXISPORT
HEAD - raptor 60 bambino












12