Gli azzurri dei gruppi Coppa Europa (velocità e discipline tecniche) in Val Senales dal 21 al 27 ottobre

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinoallenamenti azzurri

Gli azzurri dei gruppi Coppa Europa (velocità e discipline tecniche) in Val Senales dal 21 al 27 ottobre

Da lunedì, settimana intera in pista per Bernardi, Perathoner e compagni: sono complessivamente 16 gli atleti convocati, c'è anche Maurberger.

Non solo le gigantiste azzurre in preparazione a Soelden e tanti altri atleti, ma sul ghiacciaio della Val Senales, che propone in questo periodo condizioni davvero ottimali, salgono anche gli alfieri del gruppo Coppa Europa per quanto riguarda la nazionale maschile.

Stage di lavoro in programma da lunedì 21 a domenica 27 ottobre per i velocisti, dal 24 al 28 del mese invece per il team delle discipline tecniche. Nel primo caso, il direttore tecnico giovanile Paolo Deflorian ha convocato Leonardo Rigamonti, Maximilian Ranzi, Marco Abbruzzese, Matteo Franzoso, Gregorio Bernardi e Max Perathoner.

Per quanto riguarda invece gli slalomgigantisti, ecco Edoardo Saracco, Gianlorenzo Di Paolo, Corrado Barbera, Matteo Bendotti, Alessandro Pizio, Tommaso Saccardi, Francesco Zucchini, Stefano Pizzato, Davide Seppi e Simon Maurberger.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
15
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Non c'è neve per fare discesa a Ushuaia, Paris andrà solo in Cile: I Mondiali? Ho fiducia su quella pista

Non c'è neve per fare discesa a Ushuaia, Paris andrà solo in Cile: I Mondiali? Ho fiducia su quella pista

Mentre Giovanni Franzoni è il primo azzurro atteso al lavoro nella Terra del Fuoco, sono cambiati i programmi per Domme come svela lo stesso asso della Val d'Ultimo al quotidiano Alto Adige. Farò più palestra rimanendo a casa, per me non ha senso sciare in ghiacciaio con queste condizioni. Mi diverto ancora tanto, a questo punto andrò direttamente con la squadra di velocità a La Parva e Valle Nevado a settembre.