Frattura alla mano per Frederic Berthold che salterà la trasferta nord-americana

Frattura alla mano per Frederic Berthold che salterà la trasferta nord-americana
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci Alpino - Austria

Frattura alla mano per Frederic Berthold che salterà la trasferta nord-americana

La sfortuna continua ad accanirsi sulla squadra austriaca di sci. Dopo i recenti infortuni di Eva Maria Brem, di Stefan Brennsteiner ed i continui problemi alla schiena di Hannes Reichelt, questa volta è il turno di Frederic Berthold.

Il venticinquenne originario del Voralberg ha infatti riportato la frattura del pollice della mano destra in seguito ad una caduta in allenamento a Nakiska in Canada. Berthold che si trovava assieme ai compagni di nazionale in nord-america per preparare le prime gare veloci della stagione è stato subito riaccompagnato in Austria dove verrà operato nei prossimi giorni.

Al momento non si conoscono con certezza i tempi di recupero dall'infortunio dell'austriaco anche se è prevedibile almeno un mese di stop. Berthold nel corso della sua carriera non ha mai particolarmente brillato in Coppa del Mondo dove ha ottenuto come miglior risultato un diciassettesimo posto nella libera di Garmisch del 2013, mentre maggiori soddisfazioni sono giunte dal circuito di Coppa Europa dove ha vinto tre volte.

#AUSTRIAPOWERTEAM #OESV #TEAMAUSTRIA #BERTHOLD
© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Grande soddisfazione per Sestriere: dopo il ritorno in CdM, ecco l'ingresso nel Club 5 degli organizzatori storici

Grande soddisfazione per Sestriere: dopo il ritorno in CdM, ecco l'ingresso nel Club 5 degli organizzatori storici

Nel corso del meeting primaverile della FIS a Vilamoura, è stata annunciata la novità relativa all'allargamento del Club 5 Ski Classics anche alla tappa piemontese, che lo scorso febbraio ha ospitato ben tre gare del massimo circuito femminile con i trionfi di Brignone e Shiffrin, e a quella di St. Anton. Il commento del numero 1 del comitato organizzatore, Gualtiero Brasso, direttamente dal Portogallo.