Il ventunenne bresciano, 5° a metà gara, conquista il campionato italiano di categoria con una gran 2^ manche, così come la tappa del GP Italia. Giovedì appuntamento con il gigante.
Mercoledì 19 Febbraio 2025
E’ di Federico Romele (Carabinieri), sulle nevi di Pfelders, il titolo italiano Giovani di slalom. Il ventunenne bresciano ha saputo risalire nella seconda manche dal quinto posto occupato a metà gara per imporsi con il tempo complessivo di 1’31”27 e di 21 centesimi davanti a Luca Bianchi (Sc Lecco), con Jacopo Claudani (Skiing Asd) terzo a 0”70 dopo aver fatto segnare il miglior tempo nella prima frazione.
Gli stessi tre atleti occupano le rispettive posizioni anche sul podio di tappa del Grand Prix Italia Dicoflor, il circuito dedicato agli atleti non inseriti nelle squadre nazionali. In tal senso, per quanto riguarda la categoria Aspiranti, il vincitore di giornata è Valentin Sparber (Renngemeinschaft Wipptal), seguito da Piero Molin (Sc Cortina) e Simon Irsara (Ski Team Alta Badia). I tricolori di categoria a Pfelders proseguiranno giovedì 20 febbraio con il gigante maschile.
lo sci nordica dobermann spitfire ti fdt con attacco tpx 12 fdt è il prodotto allround high performance pensato per soddisfare gli sciatori di ottimo...
37