Questo sito contribuisce alla audience de

E' Alex Hofer il nuovo campione italiano di gigante: battuti Franzoni e Tonetti, Kastlunger beffato

dd foto hofer
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocampionati italiani assoluti

E' Alex Hofer il nuovo campione italiano di gigante: battuti Franzoni e Tonetti, Kastlunger beffato

A Sestriere assegnato il tricolore di specialità, con l'altoatesino alla sua prima volta. Tobias, in testa dopo la 1^ manche, chiude quarto. De Aliprandini 11°.

Un podio composto da tre differenti generazioni, per un gigante degli Assoluti in quel di Sestriere (dopo la due giorni d'apertura con la velocità a Bardonecchia) che premia Alex Hofer, al primo titolo italiano a 27 anni battendo il talento più atteso dello sci azzurro, Giovanni Franzoni (classe 2001), secondo a 25 centesimi dall'altoatesino, e un veterano come Riccardo Tonetti, medaglia di bronzo con 30 centesimi di distacco.

Sulla “Kandahar G.A. Agnelli”, la beffa di giornata è per Tobias Kastlunger, quarto (+ 0”33) dopo aver chiuso al comando la prima manche con 2 centesimi di margine su Hofer. Classifica cortissima là davanti, con Maurberger quinto a 35 centesimi, mentre Giovanni Borsotti, oro ieri in combinata, è sesto distanziato di 53 centesimi.

A 9 decimi Luca Taranzano, settimo, davanti a Erik Read (a livello di classifica FIS) e con Pippo Della Vite, Giulio Zuccarini e Daniele Sorio a completare la top ten nazionale, dalla quale rimane fuori Luca De Aliprandini, 11° a 1”80 ma già lontano dopo la 1^ manche.

Domani sulla stessa pista toccherà alle ragazze con il gigante, poi domenica i due slalom.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
199
Consensi sui social

SCARPONI, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Salomon s/max 60t m bambino

MAXISPORT

SALOMON - s/max 60t m bambino

67.8 €

gli scarponi da sci salomon s/max 60t m da bambino sono il prodotto pensato appositamente per i giovani sciatori che amano discese veloci e sicure su qualsiasi...