Questo sito contribuisce alla audience de

Doppio grave infortunio di fine stagione nella velocità austriaca e slovena: ko Danklmaier e Kline

Foto di Redazione
Info foto

2022 Getty Images

Sci Alpinoinfortuni

Doppio grave infortunio di fine stagione nella velocità austriaca e slovena: ko Danklmaier e Kline

Il neo campione nazionale di discesa in Austria, reduce dalla miglior annata della carriera, si è rotto crociato e menisco del ginocchio sinistro in allenamento a Soelden. Frattura alla gamba destra, in pista a Sella Nevea, per l'esperto atleta sloveno.

Un doppio grave infortunio, nel giro di poche ore e negli ultimi allenamenti della stagione, per due protagonisti della velocità mondiale.

L'OESV ha dato notizia oggi pomeriggio di quanto successo a Daniel Danklmaier: il 28enne del Wunderteam era reduce dal titolo nazionale di discesa, conquistato pochi giorni fa a Montafon, ma soprattutto da ben cinque top ten tra super-g e discesa (sulle sei conquistate sinora in carriera a livello di CdM), e ora dovrà fermarsi almeno per sei mesi, perdendo quasi certamente l'avvio dell'annata 2022/23. Danklmaier, infatti, ha avvertito un dolore al ginocchio sinistro dopo l'atterraggio da un salto di 25 metri, in allenamento sulle nevi di Soelden.

La risonanza magnetica effettuata alla clinica Hochrum di Innsbruck, ha rivelato una lesione al legamento crociato anteriore e una lesione al menisco del ginocchio sinistro; il classe 1993 stiriano verrà operato oggi stesso dal dottor Christian Fink.

In casa Slovenia, invece, si prevede un lungo stop anche per Bostjan Kline: il 31enne velocista che ha trionfato in Coppa del Mondo nella discesa di Kvitfjell del febbraio 2017, si è infortunato gravemente in allenamento a Sella Nevea. Il responso dopo la caduta sulle nevi friulane parla di frattura alla gamba destra, con un probabile interessamento di tibia e perone, con la federsci slovena che ha fatto sapere come nei prossimi giorni verranno stabiliti i tempi per l'intervento chirurgico e la gestione del recupero.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
113
Consensi sui social