Questo sito contribuisce alla audience de

Doppietta di Linus Strasser ai nazionali tedeschi

Doppietta di Linus Strasser ai nazionali tedeschi
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci Alpino - Germania

Doppietta di Linus Strasser ai nazionali tedeschi

Sono stati assegnati la scorsa settimana i titoli nazionali tedeschi di sci alpino. A causa delle alte temperature gli organizzatori sono stati costretti dapprima a spostare gran parte del programma di gare da Berchtesgaden a Saalbach-Hinterglemm in Austria e successivamente pure a cancellare alcuni appuntamenti tra cui la prova di slalom speciale e la discesa libera.

Orfani della stella Felix Neureuther e dell'infortunato Fritz Dopfer, i campionati tedeschi hanno avuto come protagonista principale il ventiquattrenne Linus Strasser. Lo slalomista bavarese che in questa stagione ha colto il suo primo successo in Coppa del Mondo vincendo il City Event di Stoccolma, ha dapprima conquistato il titolo nella gara di slalom gigante precedendo di appena 10 centesimi Dominik Stehle e di oltre un secondo l'austriaco Dominik Raschner iscritto alla prova ma trasparente ai fini della classifica finale, e poi si è regalato una sorprendente vittoria nella combinata alpina.

Nella prova "multipla" Strasser ha fatto la differenza tra i pali stretti chiudendo con un margine di 66 centesimi di vantaggio nei confronti di Thomas Dressen e 1"12 su Anton Tremmel. Linus chiude così col botto una stagione che gli ha regalato tantissime soddisfazioni, lui che fino all'inverno scorso aveva costantemente vissuto nell'ombra degli altri compagni di squadra.

In supergigante affermazione per l'austriaco Niklas Koeck che ha preceduto di appena 14 centesimi Josef Ferstl il nuovo campione tedesco della specialità. Quarto posto assoluto, secondo di campionato, per Dominik Schwaiger staccato di 48 centesimi dal vincitore, mentre Andreas Sander settimo, chiude il podio nella classifica riservata agli atleti tedeschi.

#STRASSER #BERCHTESGADEN #SAALBACH #HINTERGLEM
© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI