Questo sito contribuisce alla audience de

Doppia top ten azzurra nel gigante maschile dei Mondiali jr, ma le medaglie rimangono lontane

Foto di Redazione
Info foto

FISI AOC

Sci Alpinocampionati del mondo jr

Doppia top ten azzurra nel gigante maschile dei Mondiali jr, ma le medaglie rimangono lontane

Seppi 8°, Motterlini 10° poi Bini e Barbera in classifica, nella gara vinta dal francese (classe 2003) Alban Elezi Cannaferina. Lunedì a St. Anton il team event con tante ambizioni per la nazionale italiana.

Si sapeva che il gigante maschile della rassegna iridata di St. Anton, sarebbe stato complicato per gli junior azzurri in tema di medaglia, ma è arrivata comunque una doppia top ten per la nazionale che ha già conquistato quattro medaglie in questi campionati del mondo di categoria.

E' Alban Elezi Cannaferina, già sul podio nella velocità, a prendersi il titolo iridato tra le porte larghe: il classe 2003 francese è stato perfetto sin dalla prima manche, per chiudere con 32 centesimi di vantaggio sul finlandese Eduardo Hallberg, argento, e 43 sul norvegese Andreas Oscar Sandvik. Con Walhqvist, tra i favoriti, fuori dai giochi nella 2^, gli scandinavi hanno comunque firmato un grande risultato di squadra, con Braekken quarto e Grahl-Madsen (tra di loro lo svizzero Zurbruegg, sesto).

Bella rimonta sino all'ottava piazza finale per Davide Leonardo Seppi, distanziato 1”44 da Elezi Cannaferina, con Pietro Giovanni Motterlini 10° a 1”59, mentre Lorenzo Thomas Bini ha portato a casa un 23° posto e Corrado Barbera il 24. Fuori invece nella 2^ manche Stefano Pizzato.

Lunedì sarà tempo di team event nell'Arlberg, con ambizioni importanti per la squadra azzurra in questo format di gara.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
25
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI