Questo sito contribuisce alla audience de

Dopo l'addio all'OESV, Toni Giger ha deciso: sarà l'uomo di fiducia di Marcel Hirscher in casa Red Bull

Foto di Redazione
Info foto

2022 Getty Images

Sci Alpinoattualità

Dopo l'addio all'OESV, Toni Giger ha deciso: sarà l'uomo di fiducia di Marcel Hirscher in casa Red Bull

Per promuovere e innovare lo sci Van Deer, l'otto volte vincitore della Coppa del Mondo ha scelto l'espertissimo manager che ha fatto le fortune della federsci austriaca. Le ambizioni del marchio diventano sempre più importanti.

Una nuova era che comincerà il prossimo ottobre, con il gigante maschile di Soelden che segnerà il debutto nel circo bianco di Van Deer, il marchio di sci lanciato da Marcel Hirscher.

Come ha sempre fatto nel corso di una carriera inimitabile, le ambizioni dell'asso salisburghese sono sempre ai massimi livelli: se i primi atleti ingaggiati dalla casa austriaca sono giovani, seppur già con buona esperienza in Coppa del Mondo come il britannico Charlie Raposo e il norvegese Timon Haugan (annunciato proprio ieri), ora nella scuderia di Hirscher arriverà un uomo di grandissima esperienza.

Risponde al nome di Toni Giger, che nelle scorse settimane ha concluso la sua avventura decennale (33 anni per la precisione) in casa OESV, chiudendo di fatto un'era, con l'addio di altri dirigenti e tecnici storici della federsci austriaca che ha avviato una rivoluzione. La conferma l'ha fornita lo stesso manager al “Salzburger Nachrichten”: “Sì, è stata una precisa richiesta di Marcel”, ha rivelato Giger sulla base della notizia che lo vuole entrare nel team Red Bull.

Il colosso di bevande energetiche, infatti, supporta Hirscher in questa avventura e ha ingaggiato Toni Giger quale global sports manager per seguire, in particolare, la promozione di Van Deer nel circo bianco. D'altronde, l'ex direttore sportivo è stato l'anima del settore sviluppo, ricerca e innovazione dell'OESV e sa bene come muoversi a più livelli per portare in alto, il prima possibile, il marchio che tanto fa già parlare di sé per lo sbarco nel circuito di Coppa del Mondo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
155
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI