Questo sito contribuisce alla audience de

Dopo 13 anni, Leif Kristian Nestvold-Haugen cambia materiali: il norvegese approda in HEAD

Foto di Redazione
Info foto

2021 Getty Images

Sci Alpinomateriali

Dopo 13 anni, Leif Kristian Nestvold-Haugen cambia materiali: il norvegese approda in HEAD

Lasciata e ringraziata Rossignol, l'esperto slalomgigantista scandinavo punta alla quarta Olimpiade e a tornare sul podio in coppa.

A quasi 34 anni, che festeggerà il prossimo 29 novembre, Leif Kristian Nestvold-Haugen ha ancora voglia di rimettersi in gioco, come dimostra la scelta fatta in questa estate 2021 dall'esperto norvegese specialista delle discipline tecniche.

Non è stata un'ultima stagione felicissima per lui, comunque quattro volte in top ten nel “suo” gigante, con un 7° posto a Santa Caterina quale miglior risultato. Nella prossima, Nestvold-Haugen punterà dritto alla partecipazione alla sua quarta Olimpiade, dopo aver colto un bronzo nel team event a PyeongChang 2018, e lo farà con nuovi materiali a disposizione.

Dopo aver annunciato la separazione con Rossignol, ben 13 anni ricchi di soddisfazioni con 3 podi in Coppa del Mondo e quello strepitoso bronzo nel gigante iridato di Sankt Moritz 2017, alle spalle di Hirscher e Leitinger, il norvegese correrà nel 2021/22 con Head, trasformandosi in un “ribelle”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
145
Consensi sui social