Dominik Paris accelera: il jet azzurro raggiungerà i compagni di nazionale a Formia

wswe3ee
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinoil campione azzurro

Dominik Paris accelera: il jet azzurro raggiungerà i compagni di nazionale a Formia

"Domme" nel centro di preparazione laziale per poter lavorare con il gruppo sul piano atletico. L'obiettivo è quello di rimettere gli sci ad agosto.

Il percorso di recupero di Dominik Paris è sempre più vicino al completamento.

Nei giorni scorsi, il gruppo della velocità maschile di Coppa del Mondo ha raggiunto Formia, per cominciare il raduno a livello atletico presso il Centro di Preparazione Olimpica, con il programma che prevede la conclusione dei lavori per la giornata di sabato 11 luglio.

Nei prossimi giorni, proprio l'asso della Val d'Ultimo si aggiungerà ai già presenti Emanuele Buzzi, Mattia Casse, Matteo Marsaglia e Alexander Prast; si tratta ovviamente di un ritorno in gruppo “morbido”, una tappa di riavvicinamento verso il recupero completo che culminerà con l'approccio agli sci e alla neve, previsto se tutto andrà bene per il mese di agosto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
265
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Shiffrin e Rast divise da 170 pt, dopo la sfida ai Giochi ecco il vero duello del finale per la sfera di cristallo

Shiffrin e Rast divise da 170 pt, dopo la sfida ai Giochi ecco il vero duello del finale per la sfera di cristallo

Dopo la conclusione dei Giochi, con la campionissima statunitense tornata sul trono di Olimpia battendo in slalom proprio l'iridata in carica, è tempo di pensare all'ultima parte della stagione: 12 gare in ambito femminile, con due trittici di velocità all'orizzonte tra Soldeu e la Val di Fassa. Mikaela tornerà a fare super-g per mettere al sicuro la sesta Coppa del Mondo? Aicher si trova a quasi 450 pt, Goggia può lottare per il podio nella generale oltre che per i trofei di super-g e discesa (con l'assenza di Vonn si riapre tutto). Odermatt conta solo i giorni che lo dividono dal quinto coppone consecutivo, per gli uomini la ripartenza a fine mese da Garmisch.