Questo sito contribuisce alla audience de

Della Vite anticipa Hofer (che vince la tappa del GP Italia) nel gigante FIS di Kronplatz

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinogare fis e gp italia

Della Vite anticipa Hofer (che vince la tappa del GP Italia) nel gigante FIS di Kronplatz

Il giovane bergamasco d'autorità nella prima delle due prove tra le porte larghe: Gualazzi e Bini sul podio del circuito nazionale a livello assoluto.

Alex Hofer, 27enne atleta del Gruppo Sportivo Fiamme Gialle e già ottimo protagonista quest'anno in Coppa del Mondo, è il vincitore del gigante odierno del GP Italia a Kronplatz, per quanto riguarda la categoria senior, grazie al secondo posto a livello assoluto nella gara FIS che ha visto dominare Filippo Della Vite, primo con ben 62 centesimi di margine con una seconda manche nella quale il classe 2001 bergamasco è stato imprendibile.

Terzo posto per Michele Gualazzi, secondo quindi nella graduatoria del circuito nazionale dove completa il podio Lorenzo Thomas Bini, quarto a livello assoluto.

Per le categorie giovani (atleti nati fra il 2001 e 2005 non facenti parte di squadre nazionali) e aspiranti (2004-2005), successo nel primo caso andato allo stesso Bini, seguito da Davide Seppi (12esimo assoluto) e Alberto Battisti (20esimo), per i più “piccoli” vittoria di Pietro Motterlini (27esimo), su Federico Romele (28esimo) e Fabio Allasina (31esimo). Prossimo appuntamento in programma, sempre per la tappa di Kronplatz, sabato 29 ancora con un gigante maschile valido per il GP Italia senior/Giovani/Aspiranti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
51
Consensi sui social