Dopo 13 anni col suo storico fornitore di sci Völkl il fassano Cristian Deville passa a Blizzard e calzerà scarponi Tecnica. Lo ufficializza il sito cristiandeville.it di cui di seguito pubblichiamo il comunicato.
Martedì 10 Giugno 2014
Il cambiamento era nell'aria e ora possiamo ufficializzarlo. Dopo 13 anni di accasamento con Voelkl, Cristian ha deciso di cambiare e per i prossimi due anni, gareggerà con scarpe Tecnica e sci Blizzard. Una decisione forse necessaria, voluta per ripartire da zero, anche con i materiali. Il successo di Kitzbuehel 2012, i podi e i numerosi risultati nella top ten mondiale sono un ricordo che non si potrà mai cancellare.
Ora servono nuovi stimoli, una forte motivazione per tornare ai vertici e le possibilità di farlo sono senz'altro molte. Il pacchetto Tecnica-Blizzard offre garanzie di qualità, grazie anche alla recente medaglia d'oro di Mario Matt alle Olimpiadi di Sochi. Devil ha testato il materiale a fine inverno e le sensazioni sono state da subito buone. Da qui la decisione di fare un cambiamento non facile, ma consapevole.
Dopo alcune settimane dedicate al tennis e palestra, oltre che al recupero fisico e mentale, Cristian è partito oggi per Sabaudia per il primo ritiro atletico che svolgerà con il suo Gruppo Sportivo delle Fiamme Gialle.
Insomma, si riparte con convinzione e con la novità dei materiali, nella speranza che le ultime due stagioni agonistiche vengano presto cancellate a suon di risultati.
3