Questo sito contribuisce alla audience de

Conclusa la tre giorni del GP Italia a Tarvisio: Federico Simoni 1° nel super-g FIS e nella classifica nazionale

Foto di Redazione
Info foto

FISI FVG

Sci Alpinogare fis e gp italia

Conclusa la tre giorni del GP Italia a Tarvisio: Federico Simoni 1° nel super-g FIS e nella classifica nazionale

Il valdostano, già brillantissimo in Coppa Europa sulla stessa "Di Prampero", batte Gower e Verdu, mentre Scussel e Bernardi esultano per il successo nelle categorie Giovani e Aspiranti.

Un secondo super-g FIS a chiudere la tappa in Friuli Venezia Giulia del circuito del GP Italia, organizzata dallo Sci CAI XXX Ottobre sulla splendida “Di Prampero” dove si sono visti in azione un centinaio di giovani provenienti da circa 20 Paesi (tra cui anche la Nuova Zelanda, il Cile, il Canada e il Giappone). Federico Simoni (C.S. Carabinieri) è stato il migliore precedendo di soli 7 centesimi l'irlandese Jack Gower e l'atleta di Andorra, Joan Verdu (già terzo nel super-g di ieri), con Giacomo Dalmasso quarto e secondo nella categoria Senior del circuito nazionale, con Federico Scussel (10° assoluto) a completare il podio.

Tutte le premiazioni del Grand Prix Italia maschile di Tarvisio, si sono svolte sul motorhome di PromoTurismoFVG in occasione della tappa del Winter Tour “IO SONO FRIULI VENEZIA GIULIA”. Tanti i premi consegnati ai vincitori: oltre alle coppe di rito, anche prodotti del territorio e attrezzatura tecnica, per una giornata finale che ha visto i successi, rispettivamente nelle graduatorie Giovani e Aspiranti del GP Italia, di Federico Scussel (2° Maximilian Ranzi, 3° Max Perathoner) e Gregorio Bernardi, che a sua volta ha preceduto Girolamo Giove e Lorenzo Sambrizzi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
14
Consensi sui social

SCI, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Salomon shift pro 100 at 2022 ski boots blu

BLUE TOMATO

SALOMON - shift pro 100 at 2022 ski boots blu

329.95 €

per gli sciatori che vogliono variare le prestazioni della propria scarpa tra la stabilità necessaria per la discesa e la versatilità in salita, questa...