Questo sito contribuisce alla audience de

Cinque gigantisti azzurri a Bormio per quattro giorni di allenamento: ci sono Borsotti e Della Vite

Foto di Redazione
Info foto

2022 Getty Images

Sci Alpinoallenamenti azzurri

Cinque gigantisti azzurri a Bormio per quattro giorni di allenamento: ci sono Borsotti e Della Vite

Il dt Carca ha convocato una parte della nazionale tra le porte larghe per lavorare nella località valtellinese. Luca De Aliprandini impegnato a Copper Mountain sino a martedì 29 novembre.

Con oltre un mese e mezzo di stop tra l'opening di Soelden e il secondo gigante della Coppa del Mondo maschile, previsto il 10 dicembre sulle nevi di Val d'Isère (seguito il giorno successivo dal primo slalom stagionale), non è certo facile gestire anche gli allenamenti in questo periodo cruciale per entrare nell'inverno con una serie di gare che porteranno poi gli specialisti delle porte larghe verso la “doppia” del 18-19 dicembre sulla Gran Risa, in Alta Badia.

Lavoreranno a Bormio, da giovedì 24 a domenica 27 novembre, Giovanni Borsotti, Filippo Della Vite e Riccardo Tonetti, tre dei reduci dall'esordio sul Rettenbach, raggiunti però in Valtellina anche da Tobias Kastlunger e Simon Talacci, accompagnati dai tecnici Peter Fill, Davide Marchetti, Maurizio Urbani, Nicola Ferrari e Alberto Sugliano.

Continua invece la preparazione sulle nevi del Colorado per Luca De Aliprandini: il leader del team azzurro, infatti, sta completando la prima settimana di allenamento a Copper Mountain, dove il vice campione del mondo è seguito dai tecnici Walter Girardi e Fabio Della Torre sino al prossimo 29 novembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
135
Consensi sui social

Approfondimenti

Bormio
Informazioni turistiche

Bormio

Bormio, San Colombano Valdidentro

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Kappa 6cento 611 fisi

DADASPORT

KAPPA - 6cento 611 fisi

311.00 €

descrizione prodottogara. giacca imbottita da uomo realizzata in tessuto stretch meccanico con tecnologia water protection, clima protection, waterproof...