Questo sito contribuisce alla audience de

Chamonix riceve l'ok dalla FIS per l'ultimo slalom pre mondiale: si torna in pista sabato 4 febbraio

Foto di Redazione
Info foto

2023 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Chamonix riceve l'ok dalla FIS per l'ultimo slalom pre mondiale: si torna in pista sabato 4 febbraio

Controllo neve positivo per l'appuntamento francese che manca dalla doppietta del 2021, con vittorie di Noel e Kristoffersen.

Luce verde per Chamonix.

E' stato ufficialmente confermato dalla FIS, questa mattina, l'ottavo slalom della Coppa del Mondo maschile che sarà anche l'ultima gara prima dei campionati del mondo di Courchevel Méribel.

Appuntamento fissato per sabato 4 febbraio, con start della 1^ manche previsto alle ore 9.30 e la 2^ alle 12.30. I precedenti sono abbastanza recenti, anche se la località all'ombra del Monte Bianco non ha ancora una sua stabilità nel calendario del massimo circuito: era il 2021 e ci furono ben due slalom, con successo nel primo appuntamento di Clément Noel davanti a Ramon Zenhaeusern (proprio come nell'ultima gara di Schladming) e Marco Schwarz, e nel secondo di Henrik Kristoffersen sullo stesso Zenhaeusern.

Il miglior azzurro nella due giorni fu Giuliano Razzoli, in rimonta nella prova bis sino al 7° posto. Proprio il campione olimpico 2010 è il grande dubbio della nazionale italiana in vista dello slalom francese, visti i problemi alla schiena che hanno costretto il “Razzo” al forfait per Kitz e Schladming.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
30
Consensi sui social