Mercoledì 22 Novembre, 12:07
Utenti online: 1467
Max Valle
Max Valle
Giornalista professionista

foto di Twitter FIS Alpine

Cancellato il gigante maschile di Sölden

Cancellato il gigante maschile di Sölden

E’ stato cancellato a causa delle avverse condizioni atmosferiche il gigante di Sölden che doveva aprire la Coppa del Mondo maschile di sci alpino 2017-2018.

Neve, vento e scarsa visibilità non hanno permesso di mandare in scena la prima gara riservata agli uomini. La foto dell’account Twitter della FIS da noi pubblicata all’inizio di questo articolo ci sembra abbastanza significativa. Da regolamento le gare cancellate sul ghiacciaio non vengono recuperate, pertanto quelle maschili nel calendario di Coppa scendono a 37.

Il weekend sul Rettenbach saltò completamente nel 2006 a causa del troppo caldo, mentre nel 2010, come quest’anno, si disputò la gara femminile mentre quella maschile venne cancellata per il vento, con la differenza che gli uomini disputarono la prima manche nella quale Davide Simoncelli fu terzo a 3 centesimi dal francese Cyprien Richard e a 1 dallo statunitense Ted Ligety.

L'apertura di Coppa del Mondo maschile sarà quindi per lo slalom di Levi del 12 novembre. E Marcel Hirscher, che non avrebbe disputato la gara di oggi e che molto probabilmente in Finlandia ci sarà disputando quindi tutte le sue gare che hanno fatto la sua fortuna, quelle tecniche, ringrazia sentitamente.

Twitter: @aquila1968

© RIPRODUZIONE RISERVATA