L'Austria perde anche Digruber: il ginocchio sinistro ha fatto crac nello slalom di Chamonix

Foto di Redazione
Info foto

2019 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

L'Austria perde anche Digruber: il ginocchio sinistro ha fatto crac nello slalom di Chamonix

Lo slalomista, infortunatosi nel finale della 2^ manche nella gara di sabato, conclude anzitempo la stagione per la rottura del legamento crociato anteriore.

L'Austria perde anche Marc Digruber.

L'esperto specialista del Wunderteam, infatti, ha subito una torsione importante del ginocchio sinistro, nel tentativo (riuscito) di rimanere in pista nel finale della 2^ manche, poi conclusa al 21° e ultimo posto, dello slalom di Chamonix.

Trasportato fuori dalla zona d'arrivo a braccia, si era subito capito che per il nativo della Bassa Austria si trattava di qualcosa di serio: si temeva una lesione poi confermata nella mattinata di domenica, dopo la visita specialistica alla clinica Hochrum di Innsbruck: rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro.

Per Digruber termina così anzitempo la stagione, proprio quando stava per arrivare quello che sarebbe stato il miglior risultato del 2019/2020, rispetto al 19° posto ottenuto a Wengen.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
116
Consensi sui social

Approfondimenti

Chamonix
Informazioni turistiche

Chamonix

Chamonix, Les Houches, Les Grand Montets, Domaine de Balme

Ultimi in scialpino

Caso Colturi, parlano mamma Daniela e papà Alessandro: L'Albania ci concede piena libertà gestionale

Caso Colturi, parlano mamma Daniela e papà Alessandro: L'Albania ci concede piena libertà gestionale

Dopo l'ufficialità di (almeno) un'altra stagione da correre sotto bandiera albanese, Daniela Ceccarelli e Alessandro Colturi, che seguono personalmente Lara da sempre anche in pista, hanno fatto il punto della situazione non aprendo alle porte di un futuro azzurro, o in ogni caso differente da quello vissuto sinora. Un ambiente positivo l'ha messa nelle condizioni di puntare a traguardi sempre più ambiziosi.