Questo sito contribuisce alla audience de

Alexander Steen Olsen si prende anche il primo slalom FIS di Levi: bruciato Haugan, 3° Yule

foto haugan
Info foto

2022 Getty Images

Sci Alpinogare fis

Alexander Steen Olsen si prende anche il primo slalom FIS di Levi: bruciato Haugan, 3° Yule

Doppietta norvegese in un appuntamento con tanti atleti di CdM protagonisti; il giovanissimo Edoardo Simonelli unico italiano in gara, alle prime esperienze a questi livelli.

Dopo il week-end con gli slalom femminili di Coppa del Mondo, a Levi è tempo di doppia gara maschile a livello FIS, sempre tra i pali stretti, con parecchi elementi di primo piano al via, considerato che in questi giorni sulle nevi finlandesi si stanno allenando gruppi Coppa del Mondo di nazionali come Svezia, Norvegia, Svizzera e Francia.

Nello slalom numero 1 di questa mattina (domenica il bis, mentre oggi pomeriggio ci saranno le ragazze ma con tante giovani protagoniste), si è imposto quel gran talento che risponde al nome di Alexander Steen Olsen.

Il campione del mondo juniores si è imposto battendo per appena 5 centesimi il compagno di squadra Timon Haugan, che lo precedeva di 0”12 al termine della prima manche; distacco enorme, invece, per il terzo classificato che è un certo Daniel Yule, a 1”44 dal primo dei due norge, e chiude comunque sul podio davanti al padrone di casa Hallberg e agli altri due elvetici Aerni e Rochat, rispettivamente quinto e sesto a precedere i primi due francesi in classifica, Anguenot e Elezi Cannaferina.

Un solo italiano in gara, il giovanissimo Edoardo Simonelli, che ha pagato poco più di 7” navigando attorno alla 70esima posizione nella prima manche, lui che è alle primissime esperienze tra le gare FIS.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
39
Consensi sui social