Questo sito contribuisce alla audience de

Alex Vinatzer viaggia verso Atomic: test ok a Reiteralm, il gardenese pronto a cambiare

Foto di Redazione
Info foto

2022 Getty Images

Sci Alpinomateriali

Alex Vinatzer viaggia verso Atomic: test ok a Reiteralm, il gardenese pronto a cambiare

La grande speranza azzurra dello slalom dovrebbe lasciare Nordica: la sua ultima stagione senza podi e chiusa con tanti dubbi.

Si parla tanto di sci mercato e, tra i marchi attorno ai quali c'è grande interesse, naturalmente spicca “Van Deer” visto il prossimo sbarco in Coppa del Mondo, almeno con 2-3 atleti di buon livello, dello sci ideato e lanciato da Marcel Hirscher.

Proprio a Reiteralm, “casa” da una vita degli allenamenti dell'otto volte vincitore della Coppa del Mondo, diventata negli ultimi anni una località di riferimento per tanti big, negli scorsi giorni si sono sfruttate condizioni ancora ottimali per i test materiali.

L'indiscrezione è ormai in stato molto avanzato e riguarda Alex Vinatzer: il ventiduenne gardenese è pronto a cambiare, lui che calza Nordica dall'inizio della sua carriera che l'ha portato ad esordire giovanissimo alle Olimpiadi di PyeongChang 2018, sino ai due podi in coppa e alla medaglia sfiorata nello slalom iridato di Cortina 2021. L'ultima stagione non è stata semplice per Alex: ci si attendeva il grande salto, al contrario non sono arrivati podi nei dieci slalom di CdM (con un 4° a Campiglio e un 5° posto a Schladming quali risultati migliori) e una chiusura, da Pechino 2022 in poi, davvero sotto standard.

La scelta di “Vinny” ricadrebbe su Atomic, i primi confronti con Lucas Braathen, che ha riportato decisamente in alto il marchio austriaco anche tra i pali stretti, sfiorando la coppa di specialità, sono stati molto positivi e ora arriverà il tempo delle decisioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
395
Consensi sui social