Tante novità sul settore materiali per due slalomisti come il tedesco, che dopo il bronzo mondiale (ma una stagione di CdM senza podi) saluta Rossignol, e il britannico reduce dalla prima top ten. L'iridato di gigante attende solo di annunciare il suo nuovo partner.
Anche Linus Strasser ha svelato un cambiamento che, per la carriera dello slalomista tedesco, rappresenterà qualcosa di molto importante a 32 anni.
Dopo nove stagioni con Rossignol, dal 2025/26 il bronzo mondiale in carica svolterà, reduce da un inverno non semplicissimo, seppur con il podio nella gara iridata di Saalbach, specialmente se paragonato a quello splendido precedente con i trionfi di Kitzbuehel e Schladming.
Sempre parlando di rapid gates, nelle scorse ore Billy Major, specialista britannico emergente che ha chiuso benissimo con il 9° posto di Hafjell (sua prima top ten in CdM), ha ufficializzato il nuovo brand che lo accompagnerà, dopo l’addio a Fischer, ovvero nientemeno che HEAD.
Tante le partenze da casa Fischer, preannunciata ormai da tempo quella di Raphael Haaser: l’ufficialità è arrivata dallo stesso iridato di gigante che, nonostante gli infortuni, ha confermato nel 2024/25 una crescita costante tra gigante e super-g, arrivando sino al capolavoro in casa valso il titolo mondiale. “E’ stata la decisione più difficile della mia vita – le parole dell’austriaco – perché questa casa è sempre stata al mio fianco, dalla prima gara sino a diventare campione del mondo”.
Si parla ancora di Sci Alpino
Sci Alpino Maschile
Fischer punta su casa Germania: rinnova Fabian Gratz ed ecco gli arrivi di Tremmel e Himmelsbach
Fabio Poncemi, Mercoledì 20 Agosto, 17:50Sci Alpino Maschile
Fabio Poncemi, Mercoledì 20 Agosto, 10:45Sci Alpino
Fabio Poncemi, Mercoledì 20 Agosto, 09:25Sci Alpino Maschile
Hirscher, il recupero è completo: sugli sci ai primi di settembre. "Conto i giorni che mancano"
Fabio Poncemi, Martedì 19 Agosto, 18:15Sci Alpino Femminile
Mikaela Shiffrin è arrivata in Cile per un camp cruciale, Lindsey Vonn ha scelto la Nuova Zelanda
Fabio Poncemi, Martedì 19 Agosto, 08:15Sci Alpino
Fabio Poncemi, Lunedì 18 AgostoBOLLETTINO NEVE
LOCALITÀ | I.APERTI | H. Min/Max |
---|---|---|
Ghiacciaio Val Senales | 0/11 | 0-10 cm |
Passo dello Stelvio | 4/5 | 20-100 cm |
SCARPONI, SCELTI DAI LETTORI
MAXISPORT
DALBELLO - veloce 130 gw
23